Sightseeing

Passeggiata guidata al ponte famoso in tutto il mondo!

Il viadotto della Landwasser a Filisur è uno dei punti salienti del percorso della Ferrovia Retica, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le immagini del viadotto fanno il giro del mondo, ma solo pochi conoscono la struttura storica di notte.

Fate una passeggiata guidata fino al punto panoramico del “Viadotto Landwasser”. Durante il tragitto scoprirete fatti interessanti sul viadotto, sulla Ferrovia retica e sulla valle dell’Albula. Il viadotto del Landwasser vi regalerà una vista fantastica.

Il viadotto Landwasser è un ponte ferroviario alto 65 metri e lungo 136 metri della rete della Ferrovia retica, vicino alla stazione di Filisur, ed è un punto di riferimento della compagnia ferroviaria. Circa 22.000 treni attraversano il viadotto ogni anno, circa 60 ogni giorno.

Escursione attraverso la romantica e selvaggia Gola di Zügen da Filisur a Davos Monstein passando per Davos Wiesen.
Vi aspettano un paesaggio della gola mozzafiato e spettacolare, il viadotto Wiesner e i sentieri naturali.

L’escursione conduce da Filisur attraverso lo Schönboden al piccolo insediamento walser di Jenisberg. Il sentiero conduce al Breitrüfi e attraversa una gola selvaggia, il Drostobel. L’ex Knappenweg è stato riparato da persone intraprendenti ed è ben protetto. La vista sulla Landwasser e sul viadotto della Landwasser e sulla Wiesner Alp è mozzafiato. Il borgo di Jenisberg, abitato tutto l’anno, è un consiglio per gli addetti ai lavori. Le specialità che vengono servite nel Gässälibeiz e anche la ristorazione! Una promettente escursione in montagna con un’iniezione di adrenalina.

Campo da golf a 18 buche Alvaneu Bad, nelle immediate vicinanze di Filisur.

Il campo da golf di Alvaneu Bad si trova a 950 m sul livello del mare. M. nei Grigioni ad Alvaneu Bad. La piazza è stata disposta in due camere di terreno con topografia e dintorni diversi e adattati al terreno. Gli alberi secolari sono stati completamente conservati e sapientemente integrati. Il campo è considerato un consiglio tra i golfisti.

Scoprite le possibilità di gioco uniche in un ambiente naturale perfetto al link: www.golf-alvaneu.ch .

Per rilassarsi dopo la partita, concedetevi qualche momento nel bagno termale caldo a 36° o nella sauna direttamente di fronte alla club house: www.avaneu-bad.ch .

Un Bad Alvaneu nelle immediate vicinanze di Filisur, attualmente chiuso

Sia nell’oasi della sauna che nel semplice nuoto, il relax è garantito nelle sorgenti curative di Bad Alvaneu. Perché l’acqua calda di sorgente, contenente zolfo, offre puro relax ed è anche adatta per il trattamento di malattie reumatiche, disturbi della pelle, disturbi circolatori e malattie del fegato.

Per rilassarsi, godetevi qualche momento di relax sia in estate che in inverno nel bagno termale caldo a 36° o nella sauna: www.avaneu-bad.ch.

Gita di un giorno con il Bernina Express attraverso il patrimonio mondiale UNESCO RhB. Il viaggio più spettacolare da Filsur a Tirano è un'esperienza alpina unica.

In alto verso i ghiacciai scintillanti delle montagne, in basso nel paradiso delle palme dell’Italia: Il Bernina Express, la linea ferroviaria più alta delle Alpi, collega il Nord Europa con il Sud, creando ponti tra regioni linguistiche e culture.

La linea ferroviaria si fonde armoniosamente con le montagne dell’Albula e del Bernina. Il Bernina Express supera agevolmente 55 gallerie, 196 ponti e pendenze fino al 70 per mille. Il tetto della FR, l’Ospizio Bernina, troneggia a 2.253 metri sul livello del mare. Qui il piacere della natura e l’esperienza culturale diventano un tutt’uno, qui diventano l’esperienza più bella delle Alpi.

Pranzo a Tirano e ritorno a Filisur in auto panoramica.

Con la Ferrovia retica da Filisur a Thusis, da Thusis si passa per Hohenrätien e per la spettacolare passerella Traversiner fino alla Gola della Viamala.

La gola della Viamala si trova tra Thusis e Andeer ed è stata scavata nella roccia massiccia molti anni fa dal ghiaccio del ghiacciaio e dall’acqua del Reno posteriore. Le rocce, alte fino a 300 metri, formano la Viamala (Viamala, in romanesco, significa “cattiva strada”). Nonostante la sua ristrettezza, nonostante la minaccia di caduta di massi e di acque pericolose, la gola offriva ai trasportatori e ai viaggiatori il miglior accesso ai passi alpini di Splügen e del San Bernardino. Più tardi, verso la fine del XIX secolo, anche filosofi e scrittori come Nietzsche e Fontane visitarono la gola e rimasero entusiasti di questo spettacolo naturale. Visitate la gola di notte quando è illuminata!

Visita al birrificio Monstein

Il birrificio Monstein prende il nome dall’antico villaggio walser di Monstein. Il piccolo villaggio ha appena 200 abitanti, ma due piccole chiese. All’ingresso del paese si trova una piccola scuola elementare sulla destra e un piccolo negozio di alimentari con sportello postale sulla sinistra.

Da Filisur, prendere la Ferrovia retica fino alla stazione di Glaris, poi l’autobus n. 10 fino a Monstein.  Alla fermata dell’autobus, proprio di fronte al piccolo negozio di alimentari, a 50 metri sulla destra si trova l’edificio della vecchia latteria alpina di Monstein, che dal 2001 ospita il piccolo birrificio di Monstein. Poiché Monstein si trova a un’altitudine di 1625 metri, il birrificio è stato a lungo considerato il “birrificio più alto d’Europa”.

Le materie prime della birra sono fondamentalmente solo quattro: malto, acqua, luppolo e lievito. “Creare birre geniali da queste quattro materie prime è la vera arte”, ci dice il birraio Basti.

Visitate questo luogo interessante e scoprite la produzione e il gusto della birra Monstein.

WEATHERNewsMapWeekly Program in the region
No Such Template. Please Select Valid Template and Try Again.