Giro turistico

Scopri la parte storica di Filisur con l'app FiliTour

Scarica l’app Parc Ela sul tuo Android o iPhone.

Le informazioni su Filitour e WLAN sono disponibili nella sezione “Interattivo”.

Inizia il tour alla stazione dei treni o all’ingresso ovest del villaggio.

Il tour è lungo 1 km e dura circa due ore. Passeggia nel villaggio di Filisur, ascolta le indicazioni sul cellulare e scopri i 14 punti salienti del pittoresco villaggio.

Passeggiata guidata all'edificio famoso in tutto il mondo!

Il viadotto Landwasser a Filisur è uno dei punti salienti del percorso della Ferrovia retica, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le immagini del viadotto fanno il giro del mondo, ma di notte solo pochi conoscono la struttura storica.

Fai una passeggiata guidata al punto panoramico del “Viadotto Landwasser”. Lungo il percorso apprenderete fatti interessanti sul viadotto, sulla Ferrovia retica e sulla valle dell’Albula. Sarai ricompensato con una fantastica vista sul viadotto Landwasser.

Il viadotto Landwasser è un ponte ferroviario di 65 metri di altezza e 136 metri di lunghezza nella rete ferroviaria retica vicino alla stazione di Filisur ed è un punto di riferimento della compagnia ferroviaria. Circa 22.000 treni attraversano il viadotto ogni anno, circa 60 ogni giorno.

Escursione attraverso la selvaggia e romantica gola di Zügen da Filisur a Davos Monstein passando per Davos Wiesen.
Ti aspettano un paesaggio di gole mozzafiato e spettacolare, il viadotto del Wiesner e percorsi naturalistici.

L’escursione porta da Filisur attraverso lo Schönboden al piccolo insediamento walser Jenisberg. Il sentiero conduce sul Breitrüfi e attraverso una gola selvaggia, il Drostobel. L’ex Knappenweg è stato riparato da persone intraprendenti ed è ben protetto. La vista su Landwasser e sul viadotto Landwasser e sull’Alpe di Wiesner è mozzafiato. Il borgo abitato tutto l’anno di Jenisberg è una chicca. Le specialità servite nel Gässälibeiz e anche nel catering! Una promettente escursione in montagna con una scarica di adrenalina.

Campo da golf a 18 buche Alvaneu Bad nelle immediate vicinanze di Filisur

Il campo da golf Alvaneu Bad si trova a 950 m sul livello del mare. M. nei Grigioni ad Alvaneu Bad. La piazza è stata strutturata in due camere del terreno con topografia e ambiente differenti e adattate al terreno. I vecchi alberi sono stati completamente conservati e sapientemente integrati. Il corso è considerato un consiglio da insider tra i golfisti.

Scopri le opportunità di gioco uniche in un ambiente naturale perfetto sotto il link: www.golf-alvaneu.ch .

Per rilassarti dopo la partita, goditi qualche momento nel bagno termale caldo a 36 ° o nella sauna proprio di fronte alla club house: www.avaneu-bad.ch .

A Bad Alvaneu nelle immediate vicinanze di Filisur

Sia nell’oasi della sauna o semplicemente mentre si nuota, il relax è garantito nelle sorgenti curative di Bad Alvaneu. Perché l’acqua di sorgente calda e solforosa offre puro relax ed è adatta anche per la cura di malattie reumatiche, disturbi della pelle, disturbi circolatori e malattie del fegato.

Per rilassarti, goditi dei momenti rilassanti in estate e in inverno nel bagno termale caldo a 36 ° o nella sauna: www.avaneu-bad.ch .

Gita di un giorno con il Bernina Express attraverso il patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il viaggio più spettacolare da Filsur a Tirano è un'esperienza alpina unica.

In alto fino agli scintillanti ghiacciai delle montagne, nel profondo del paradiso delle palme d’Italia: il Bernina Express, la linea ferroviaria più alta delle Alpi, collega il nord Europa con il sud, costruendo ponti tra regioni linguistiche e culture.

La linea ferroviaria si fonde armoniosamente con i monti dell’Albula e del Bernina. Il Bernina Express gestisce facilmente 55 tunnel, 196 ponti e pendenze fino al 70 per mille. Il tetto della RhB, l’Ospizio Bernina, siede in trono a 2.253 metri sul livello del mare. Qui il godimento della natura e l’esperienza culturale diventano una cosa sola, qui diventano l’esperienza più bella delle Alpi.

Goditi il ​​pranzo a Tirano e poi torna a Filisur con l’auto panoramica

Con la Ferrovia retica da Filisur a Thusis, escursione da Thusis attraverso Hohenrätien e attraverso lo spettacolare ponte pedonale Traversiner fino alla gola della Viamala.

La gola della Viamala si trova tra Thusis e Andeer ed è stata scavata molti anni fa nella massiccia roccia dal ghiaccio del ghiacciaio e dall’acqua dell’Hinterrhein. Le rocce, alte fino a 300 metri, formano la Viamala (Viamala, in romanico per “cattiva strada”). Nonostante la sua ristrettezza, nonostante la minaccia di caduta massi e acque pericolose, la gola offriva a trasportatori e viaggiatori il miglior accesso ai passi alpini dello Spluga e del San Bernardino. Successivamente, verso la fine del XIX secolo, anche filosofi e scrittori come Nietzsche e Fontane visitarono la gola e furono entusiasti di questo spettacolo naturale. Visita il canyon di notte quando è illuminato!

WEATHERNewsMapWeekly Program